Limbiate, pieno di gasolio "gratis". In manette per furto un 43enne

Strani movimenti nella notte in un cantiere della città. I Carabinieri sorprendono un ladro in azione

Limbiate, pieno di gasolio "gratis". In manette per furto un 43enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in piena notte in un cantiere di Limbiate. Sono ben sei le taniche di gasolio che i Carabinieri di Varedo hanno trovato questa notte in casa di un 43enne di origini rumene residente a Varedo. La perquisizione del suo alloggio è scattata in piena notte, dopo che l'uomo era stato colto in flagranza di reato mentre rubava carburante dai mezzi di un cantiere di via Dei Mille. Per lui sono scattate le manette.

Beccato con le mani nel sacco

A sorprendere l'uomo in piena notte nel cantiere sono stati i militari di Varedo, allertati dalla telefonata di un passante che aveva notato strani movimenti all'interno dell'area di lavoro. Il cittadino aveva notato una persona armeggiare sui mezzi d'opera, il quale ha cercato di allontanarsi velocemente all'arrivo della pattuglia. Con sè il 43enne aveva due taniche di gasolio, ciononostante ha tentato una breve fuga, stroncata sul nascere dai militari varedesi.

A casa un'altra sorpresa

Una volta bloccato il ladro, i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo a casa dell'uomo, residente a Varedo, rinvenendo altre sei taniche contenenti ben 80 litri di gasolio, tutti provenienti dal medesimo cantiere. Tutta la refurtiva è stata resa al responsabile dei lavori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie