Minacciata al parco degli Alpini di Desio

La segnalazione è di una 65enne, chiesti più controlli e telecamere

Minacciata al parco degli Alpini di Desio
Pubblicato:

Minacciata al Parco degli Alpini. "Circa una settimana fa, ero al parco con i miei nipoti e, quando ho fatto notare a un ragazzo con il cane che non poteva stare lì, lui mi ha aggredita verbalmente e mi ha minacciata con una mazza. Ho avuto molta paura" racconta una 65enne residente nelle vicinanze. Una brutta esperienza che si aggiunge al degrado in cui versa l'area verde a ridosso del centro, a cui vanno aggiunti anche vandalismi che si ripetono.

Segnalati degrado e vandalismi

"È una situazione di estremo degrado - prosegue - Non si può più frequentare il posto con i bambini ed è un peccato, senza contare che si trova a un passo da piazza Conciliazione. Cartacce ovunque, mozziconi di sigarette, bottiglie rotte e panchine sradicate dal terreno: in breve, questo è lo stato in cui si presenta". Disturbo e schiamazzi, oltre a proprietari che passeggiano indisturbati in un’area dove gli amici a quattro zampe non sono ammessi. Sono queste  le segnalazioni di chi vive in zona.

I residenti chiedono controlli e telecamere

Il disturbo va avanti da tempo. Sono diverse le testimonianze che abbiamo evidenziato anche in un servizio sul Giornale di Desio in edicola oggi. I residenti, intanto, chiedono più controlli e telecamere, e fanno appello all'Amministrazione comunale per  rimediare alla situazione di degrado.

Seguici sui nostri canali
Necrologie