Monza è la "casa" del grande rock

Il mistero è stato svelato. Il Parco di Monza ospiterà i grandi protagonisti della scena punk-rock e i "padri" dell'alternative rock. Il 15 e il 16 giugno andranno in scena gli "I-days 2017" sul parco della Gerascia. Ma forse gli organizzatori estenderanno il festival di un altro giorno

Monza è la "casa" del grande rock
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Ligabue, Monza diventa la casa del rock statunitense e britannico. Il programma dei gruppi in scaletta per i prossimi "I-days" (l'evento che andrà in scena il 15 e il 16 giugno) è stato svelato. Ad aprire le danze saranno i "Green Day". Dopo il tour europeo che da gennaio li vedrà partire proprio dal nostro Paese per quattro date nei palazzetti a Torino (10 gennaio), Firenze (11 gennaio), Bologna (13 gennaio) e Milano (14 gennaio). L'unica occasione per ascoltare in anteprima dal vivo il gruppo sarà in occasione del concerto nel Parco.

Ma c'è grande attesa per gli headliner del giorno successivo, i "Radiohead". A nove anni dall'ultima data in Italia la band con all'attivo nove album è pronta a scuotere l'anima rock dei monzesi. Una band che è stata capace di fondere generi musicali different, vincendo tre "Grammy award" e vendendo oltre 30 milioni di dischi.

Intanto un altro storico gruppo punk-rock ci sarà: i "Rancid", da sempre considerati come una delle migliori live band, le leggende del punk californiano coinvolgeranno ancora una volta il pubblico in un’esperienza irripetibile. Tim Armstrong, Lars Frederiksen, Matt Freeman e Branden Steineckert il 15 giugno a distanza di 13 anni, torneranno in Italia per una data unica. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie