Palio, fuga dalla tempesta a Bellusco

Domani, domenica, due nuove sfilate in programma

Palio, fuga dalla tempesta a Bellusco
Pubblicato:

Palio davvero sfortunato

Un altro tentativo a vuoto

Sabato serata da dimenticare, se non come avventura da raccontare agli amici, per le centinaia di persone che si erano riunite in paese per assistere alla sfilata dei carri allegorici che era saltata la scorsa settimana (neanche a dirlo), per il mal tempo.

Organizzatori sopraffatti ma non abbattuti

Dopo i primi lampi e un tiepido tentativo di resistere evitando però di rovinare i magnifici carri che attendono ormai da mesi di essere visti dai rioni che li sostengono e da tantissimi spettatori, l'innegabile arrivo del temporale ha constretto tutti al riparo.

Il fuggi fuggi

Bellusco fuga dal temporale al Palio

Appena  il  temporale ha dato le prime avvisaglie, i cittadini hanno cercato la via più rapida per raggiungere un riparo o le auto per tornarea casa. Invitabile il caos, che per fortuna però è rimasto controllabile grazie alla massiccia presenza di agenti della Polizia locale, Protezione civile, vontari del Palio e Carabinieri.

Non finisce qui

La terza sarà quella buona, spesso si dice e infatti tutti scommettono su domani, domenica, quando è previsto bel tempo e sono in calendario due sfilate, una nel pomeriggio e una alla sera. I volontari non si arrendono, spalleggiati da tutti i cittadini: ci vediamo domani. Quest'anno il Palio ovviamente sarà assegnato come sempre a un rione, ma il "premio morale" sarà equamente diviso tra tutti per l'incredibile determinazione e spirito che li ha guidati in queste lunghe giornate di lavoro e lotta contro le forze della natura.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie