Salvano un cane dalla strada, piccoli eroi a Bovisio

La cagnetta di nome Lilly era scappata di casa e i ragazzi l'hanno salvata dalla strada

Salvano un cane dalla strada, piccoli eroi a Bovisio
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvano un cane da morte sicura, mentre vaga tra le auto in mezzo alla strada. Ad acciuffare il quattro zampe è stato un gruppo di nove ragazzini tra gli undici e i dodici anni, tutti amici, che venerdì si trovavano in piazza della Chiesa a Masciago.

Piccoli eroi per bene salvano un cane

I piccoli eroi di questa storia sono tutti coetanei che frequentano la stessa scuola oppure il catechismo; una bella combriccola di ragazzi per bene, che si conoscono da sempre, così come le loro famiglie. La storia sono loro stessi a raccontarla: «Il cagnolino, bianco e nero di piccola taglia, era scappato dall'abitazione del padrone e si stava avventurando in mezzo alla strada tra le auto, rischiando di essere investito - raccontano ancora gasatissimi per il bel gesto - Lilly (questo il suo nome, si è poi scoperto, ndr) tremava, piangeva e scappava. Dopo un po’ siamo riusciti ad acciuffarla e dal collarino siamo riusciti a risalire al proprietario».

Il padrone del cane non si era accorto

Il padrone della povera Lilly era al lavoro e non sapeva nemmeno che la sua cagnolina fosse scappata. «Ci voleva dare dieci euro come segno di ringraziamento – hanno concluso – ma non li abbiamo accettati. Siamo felici di averla salvata».  Onore al loro entusiasmo e al loro altruismo.

Maggiori particolari sulla storia sul Giornale di Desio in edicola martedì 25 aprile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie