Prostituzione e droga, ricercato arrestato a Varedo

Un uomo di 32 anni era gravato da un ordine di carcerazione. Si nascondeva in un appartamento di Valera

Prostituzione e droga, ricercato arrestato a Varedo
Pubblicato:
Aggiornato:

Se ne stava nascosto in un appartamento di Valera, ma quando i Carabinieri di Varedo hanno bussato alla sua porta ha allungato le mani per farsi ammanettare. E' successo ieri pomeriggio, giovedì. Era ricercato da diversi mesi per ordine della Procura generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Sassari.

Ricercato e irreperibile da mesi

Protagonista della vicenda è un cittadino albanese del 1985, A.B., senza fissa dimora ricercato dalle forze dell'ordine per eseguire un ordine di carcerazione proveniente dalla Sardegna. Alcuni mesi fa risultava domiciliato a Castellanza, ma poi si era reso irreperibile.

Sulle spalle una condanna a sei anni di carcere

Le forze dell'ordine lo stavano cercando da tempo per eseguire l'ordine di carcerazione per cumulo di pena. La condanna della Corte d'Appello di Sassari lo accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il soggetto, però, era già stato coinvolti in un'indagine del 2011 sempre riguardante la prostituzione e anche il traffico di droga.

I Carabinieri erano sulle sue tracce

Le attività investigative dei Carabinieri avevano concentrato le ricerche nella zona. I militari varedesi, al comando del luogotenente Armando Cangemi, da qualche tempo avevano notato un soggetto sospetto, che alla fine si è rivelato essere il ricercato. Una volta individuato il domicilio segreto, i militari si sono presentati all'appartamento nel quale si nascondeva. Quando si è trovato di fronte alle divise, il ricercato non ha opposto resistenza e ha offerto i polsi per le manette.

Fabio Brioschi

Seguici sui nostri canali
Necrologie