Rischio bimbi dimenticati in auto: il nido ti chiama per sicurezza

Attivato un protocollo in caso di assenza ingiustificata di un bambino dal nido

Rischio bimbi dimenticati in auto: il nido ti chiama per sicurezza
Pubblicato:

Rischio bimbi dimenticati in auto: il nido ti chiama per sicurezza. A Gorgonzola è stato attivato un protocollo in caso di assenza ingiustificata di un bambino dal nido.

Il caso e l'iniziativa di Gorgonzola

Il caso di Arezzo, di una madre che ha dimenticato il proprio figlio nell'auto al sole decretandone la morte, ha scosso anche i responsabili dei nidi di Gorgonzola. Così hanno deciso di fare una cosa molto semplice, un colpo di telefono ai genitori di un bimbo assente per sapere se va tutto bene.

L'idea è diventata "virale"

"Non é una mancanza di fiducia, ma capiamo lo stress cui le famiglie sono sottoposte", hanno spiegato le coordinatrici dei 5 nidi. E attraverso i social l'eco dell'iniziativa si è propagata ben oltre i confini di Gorgonzola, superando le 20mila condivisioni e i 1600 "likes" su Facebook.

Diteci la vostra opinione

Ma cosa ne pensano mamme e papà? Perché si é dovuta aspettate l'ennesima tragedia prima di fare qualcosa?

Commenti
Infant Reminder

Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli. Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli. Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.

Seguici sui nostri canali
Necrologie