L'urna di Santa Giustina in arrivo per la sagra di Bellusco

Le spoglie saranno ospitate durante la festa a lei dedicata

L'urna di Santa Giustina in arrivo per la sagra di Bellusco
Pubblicato:

Santa Giustina nella sua urna sarà ospitata in paese

Le spoglie

Nella prima domenica di settembre, grazie alla generosa disponibilità e accoglienza delle famiglie di via Battisti 7, il Rione Castello avrà l’onore di ospitare l’urna con il corpo di Santa Giustina, compatrona di Bellusco.

Il programma

L’urna giungerà alle ore 9 del 3 settembre nel giardino condominiale e per tutto l’arco della giornata sarà esposta alla devozione dei fedeli. Alle ore 20,30, accompagnata dalla Banda Musicale e dai canti del coro di Bellusco, avrà inizio la solenne processione che da via Battisti percorrerà diverse vie cittadine per concludersi in Chiesa Parrocchiale.

Alcune indicazioni per riceverla al meglio

Per favorire le persone ammalate o con difficoltà motorie saranno effettuate due soste intermedie.
Per degna accoglienza della Santa, il rione provvederà ad addobbare la via con luci e nastri. "Invitiamo chiunque lo desidera ad accendere un cero e porlo alla finestra durante il passaggio della processione", hanno chiesto dal Rione Castello.

La manifestazione dei carri biblici

In quest’anno così speciale in cui i carri biblici fiorati sono ispirati al’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia”, sarebbe bello e significativo che i giovani e i papà, si rendessero disponibili per portare l’urna della Santa in processione.

“Cominciando da coloro che hanno davanti come meta da raggiungere il sacramento nuziale e da quanti hanno sperimentato quanto l’opera della grazia sostiene le alterne vicende della vita famigliare”, proseguono gli organizzatori.

L'invito alle più giovani

Sarebbe bello e significati che anche Bambine e Ragazze prendessero parte alla processione in onore e a memoria della nostra Santa Bambina; a chi lo desidera sarà fornita una veste bianca con drappo rosso, simbolo del martirio di Giustina. Per ulteriori informazioni è possibile mettersi in contatto con i rappresentanti del Rione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie