Seregno: dopo il furto in un terreno, gli asini scappano

Rubato un agnellino nel parco del Meredo, gli animali recuperati dalla Polizia locale

Seregno: dopo il furto in un terreno, gli asini scappano
Pubblicato:

A Seregno furto in un terreno agricolo nel parco del Meredo, scappano due asini poi recuperati dalla Polizia locale. L'episodio nella notte fra domenica 23 e lunedì 24 aprile, in un campo privato non distante da via Saronno. Ignoti hanno abbattuto una recinzione metallica e sono penetrati per rubare dal recinto un agnellino, probabilmente per mangiarlo. Ma dopo l'intrusione, due asini si sono allontanati dal terreno di proprietà di un 62enne residente in città.

Gli asini recuperati dalla Polizia locale

I due asini sono stati notati l'indomani mattina, intorno alle 10.30, da alcuni frequentatori del parco che hanno segnalato la loro presenza al Comando di Polizia locale. Gli agenti, con l'aiuto di un conoscente del proprietario, sono riusciti a recuperarli, rifocillarli e riportarli a destinazione.

I ladri erano già stati al Meredo

Non è la prima volta che il terreno agricolo, nelle vicinanze del confine con Seveso, viene preso di mira dai furfanti. Anche di recente i malfattori erano entrati per portare via un altro agnellino. La (brutta) storia si è ripetuta nella notte o all'alba di lunedì 24 aprile, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

Gli asini recuperati dalla Polizia locale dopo il furto in un terreno privato al Meredo

.

Seguici sui nostri canali
Necrologie