Ucciso dalla ex, arrestata per omicidio volontario

La coppia era in crisi da tempo, lui non accettava di essere lasciato

Ucciso dalla ex, arrestata per omicidio volontario
Pubblicato:
Aggiornato:

Ucciso dalla ex a Cogliate,  è stata arrestata per omicidio volontario.

Ucciso dalla ex, è omicidio volontario

Dovrà rispondere di omicidio volontario Sabrina Amico, 37 enne di Cesate , che questa mattina ha ucciso a colpi di martello l’ex compagno Marco Benzi, 43 anni, nella loro casa di Cogliate. I due erano in crisi da tempo e lei non voleva più che il 43enne vivesse a casa sua, perché sospettava che avesse attenzioni particolari nei confronti dei suoi tre figli minori. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Desio, coordinati dal Pm di Monza Alessandro Pepé.

Non aveva accettato di essere lasciato

L'uomo non aveva accettato di essere lasciato e continuava a chiederle di ripensarci. Ieri sera si era presentato nella loro casa di Cogliate , come aveva già fatto altre volte, e aveva deciso di dormire lì, anche se non si sa se con il placet della ex compagna. Questa mattina, non è ancora chiaro se al culmine di una lite, ha colpito il 43enne mentre era disteso a letto, forse più di una volta, procurandogli ferite mortali. E' stato l'ex marito della donna, che sapeva dei problemi della coppia, a raggiungere intorno alle 12.30 la casa di via Mascagni,  preoccupato in seguito ad alcuni messaggi che aveva ricevuto dalla ex. Quando è entrato nell’appartamento  e si è reso conto di quel che era successo, ha chiamato il 112.  Sul posto con i Carabinieri si sono portati anche i soccorritori del 118, che hanno tentato di rianimare Benzi, ma inutilmente.

Dinamica al vaglio degli inquirenti

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri di Desio. La donna successivamente  è stata visitata in ospedale in seguito a un malore. Le sue dichiarazioni saranno attentamente valutate dagli inquirenti. Per due anni i due avevano vissuto apparentemente felici, nell’appartamento dove è stato consumato il delitto, e qui spesso dimoravano anche i tre bimbi della donna, avuti dall'ex marito. Qualche  settimane fa sul web la vittima aveva pubblicato le foto dei cuccioli nati dal cane di famiglia. Nei giorni scorsi Sabrina Amico aveva invece postato delle  poesie che parlano del difficile rapporto tra donne e uomini.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie