Sacerdote scivola nell'Adda a Cornate

Ci sono volute due ore per recuperarlo

Sacerdote scivola nell'Adda a Cornate
Pubblicato:
Aggiornato:

QUI IL VIDEO

 

Sacerdote scivola nel fiume Adda a Cornate. E' stato tratto in salvo dopo aver trascorso due ore nell'acqua un prete di Milano, di 50 anni,  don Stefano Bersani,  che nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, stava camminando con un gruppo di Scout lungo il sentiero che costeggia l'Adda, a Cornate, nei pressi del santuario della Rocchetta.

Il volo in acqua

All'altezza di un ponticello, il sacerdote ha perso l'equilibrio ed è precipitato in acqua dopo un volo di alcuni metri.

I soccorsi

Il prete non ha riportato ferite ma, immerso in circa 40 centimetri d'acqua, non era in grado di tornare a riva.  Attorno alle 19.30 è  quindi scattato l'allarme. Poco dopo sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Vimercate, un'ambulanza e un'automedica. I pompieri si sono messi subito al lavoro. Complice anche il buio, però, ci sono volute quasi due ore per recuperare il sacerdote, che è stato riportato a riva bagnato ma sano e salvo.

Dopo avergli dato coperte per proteggerlo dal freddo, i vigili del fuoco volontari di Vimercate e il Nucleo Saf da Milano hanno imbragato il don e lo hanno tirato fuori dal canale. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale.

Una disavventura fortunatamente a lieto fine.

Seguici sui nostri canali
Necrologie