"Barlassina Open Art", tre giorni con giovani pittori, cavalletti e colori

Laboratori e concerti, ma anche la consegna della cittadinanza benemerita alla professoressa Porro

"Barlassina Open Art", tre giorni con giovani pittori, cavalletti e colori
Pubblicato:
Piazza Cavour come Montmartre. Con questo spirito Barlassina si prepara all'edizione 2017 di "Barlassina Open Art", rivolta soprattutto ai giovani e alla loro vena artistica. Si tratta di un’iniziativa di arti visive contemporanee sostenuta dalla Bcc di Barlassina.

Pittura e musica in piazza Cavour

Tre giorni all'insegna di colori, pittori e artisti. Protagonisti i giovani studenti dei licei artistici della zona che realizzeranno le loro opere "en plen air", ossia all'aria aperta, e che affiancheranno i ragazzi delle medie nei loro lavori. In programma poi tanti laboratori per bambini e, alle 21 di oggi, l’inaugurazione del murales realizzato da Ruggero Asnago: A seguire il concerto del corpo musicale "Giuseppe Verdi" che festeggia i 120 anni.
Sabato invece, oltre ai lavori realizzati dai ragazzi delle scuole, sarà presente il mercatino della Cooperativa Solidarietà Sociale di Barlassina. Nel pomeriggio laboratori per i bimbi e la possibilità per tutti i presenti di vedere realizzata la propria caricatura in pochi minuti. Alle 21 il duo musicale Walter Muto e Carlo Pastori porterà "Una notte italiana a Montmartre".

Domenica la consegna della benemerenza

Domenica, oltre ai lavori e alle opere che realizzeranno gli studenti, ci sarà la consegna della cittadinanza benemerita alla professoressa barlassinese Antonietta Porro, professore ordinario di lingua e letteratura greca all'università Cattolica di Milano. Nel pomeriggio, oltre al proseguo dei laboratori, ci sarà la consegna degli attestati agli studenti e le premiazioni per il concorso «Il quadro più...». A concludere "Barlassina Open Art" sarà il corpo musicale Santa Cecilia di Barlassina con il concerto delle 17.
Seguici sui nostri canali
Necrologie