Carate, la marcia dei donatori Avis

Domenica 14 maggio, con partenza dalla residenza Il Parco di via Garibaldi, si corre la quarta edizione della camminata organizzata dalla sezione Avis di Carate, Triuggio e Tregasio in collaborazione con il gruppo podistico dei Marciacaratesi.

Carate, la marcia dei donatori Avis
Pubblicato:
Aggiornato:

Carate marcia con l'Avis. Domenica 14 maggio, con partenza dalla residenza Il Parco di via Garibaldi, si corre la quarta edizione della camminata organizzata dalla sezione Avis di Carate, Triuggio e Tregasio in collaborazione con il gruppo podistico dei Marciacaratesi. Tre i percorsi previsti: da 7, 14 e 21 chilometri con partenza libera dalle 8,30 alle 9 e inizio della distribuzione dei cartellini a partire dalle 7,30. E' previsto un riconoscimento (una pratica sacca per le scarpe con zip) per i i primi 300 iscritti, successivamente saranno accettate solo iscrizioni a quota ridotta.

Sono attese anche le scuole

La manifestazione è aperta a tutti, grandi e piccoli, e soprattutto alle scuole del territorio. Saranno premiate infatti le cinque classi con il maggior numero di partecipanti. Per le scuole è consigliata la preiscrizione alla mail: avis.sezionecarate@virgilio.it il lunedì precedente la corsa indicando il numero di partecipanti con il nominativo, l'istituto e la classe di appartenenza.

Sport e donazione: binomio vincente

"E' un appuntamento al quale teniamo molto - spiega la presidente Federica Vernò, atleta e campionessa italiana di categoria nella 100 Km -  L'Avis da sempre considera lo sport come fenomeno di aggregazione in grado di contribuire alla tutela della salute e alla promozione di corretti stili di vita, soprattutto tra i giovani. La camminata è una concreta iniziativa per sensibilizzare gli sportivi e le famiglie tutte sull’importanza della donazione del sangue, e per informarli sulle sue modalità e sulla compatibilità tra pratica sportiva e donazione".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie