Palazzo Arese Borromeo protagonista su RaiTre a "Bellitalia"

Il programma di Rai 3 andrà in onda il 20 maggio

Palazzo Arese Borromeo protagonista su RaiTre a "Bellitalia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzo Arese Borromeo sarà protagonista della trasmissione "Bellitalia". Il programma  andrà in onda alle 11.00 di sabato 20 maggio su RAI 3 in diffusione nazionale col servizio di maggior risalto e durata del palinsesto.

Palazzo Arese Borromeo

Una troupe della RAI di Firenze ha effettuato nel corso del week end appena concluso le riprese del Palazzo e del Giardino, supportata dallo staff comunale che ha fatto da guida turistica. Al team RAI sono state fornite tutte le indicazioni necessarie per cogliere le maggiori valenze della dimora borromaica cesanese sia sotto il profilo storico che artistico.

Marco Hagge

Il giornalista responsabile della trasmissione Marco Hagge, con alle spalle oltre 500 servizi realizzati in giro per l'Italia, ha espresso la sua meraviglia di fronte agli affreschi del Palazzo. Pregevoli anche il ninfeo e il giardino, che palazzo Arese Borromeo utilizza come fulcro di una serie di iniziative, facendone il cuore della vita cittadina, del territorio alto milanese e brianteo.

Cultura in tv

"Bellitalia" è la rubrica settimanale di RaiTre che si occupa dei beni culturali nell'accezione più ampia del termine del nostro Belpaese. Dai musei ai restauri, dai paesaggi ai centri urbani, a tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura italiana, Bellitalia illustra sempre attraverso le migliori immagini la nostra terra. Ogni puntata propone un viaggio a tappe attraverso le varie regioni, scegliendone alcune valenze e mettendo in risalto non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie