Barbecue da intenditori, la sfida da Agri Brianza a Concorezzo

Appuntameto da non perdere domenica

Barbecue da intenditori, la sfida da Agri Brianza a Concorezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionato di barbecue 2017 all'Agri Brianza

L'appuntamento

Domenica 17 settembre il garden store Agri Brianza ospita la quarta edizione del Campionato della Grill Academy, inserita nella cornice della Festa del barbecue, giornata all'insegna della competizione culinaria e dell'intrattenimento a Concorezzo.

Il programma

La competizione, che ha già registrato il tutto esaurito a fine luglio, prenderà il via alle ore 10 presso l'area esterna del garden, e vedrà 30 squadre sfidarsi con differenti preparazioni.

Come si svolge

Le creazioni saranno scelte liberamente dai team, la maggior parte dei quali formatisi in occasione dei corsi proposti dalla Grill Academy, prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue, con sede all'Agri Brianza.

La giuria

Verranno poi valutate da una giuria di esperti, come Marco Agostini, responsabile delle Grill Academy italiane e autore della guida gastronomica Subito Barbecue edita a maggio 2017 da Cairo Editore, Haymo Gutwenlger, giudice dell'associazione di barbecue Kansas City Barbeque Society, e Marco Gatti, giornalista, critico gastronomico e sommelier.

La cornice

Risalto verrà dato anche agli stand di produttori di dispositivi barbecue, Weber, Broil King, Napoleon e Big Green Egg, che esporranno le novità commerciali. Dalle 15 alle 17 è previsto spazio alla danza, con la compagnia dei Country Aces, corpo di ballo country, che intratterrà i presenti con movenze in stile americano.

La premiazione

Il clou dell'evento è atteso per le 17, con la presentazione dei piatti alla giuria, la proclamazione e premiazione del team vincitore. Attesissimi tutti i team partecipanti, la maggior parte dei quali formatisi durante i corsi della Grill Academy in Agri Brianza, fucina di appassionati di barbecue che negli ultimi anni è riuscita a formare e far  incontrare team che attualmente partecipano a gare professioniste internazionali o che sono riusciti a fare della passione per il BBQ una professione vera a propria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie