Il Consiglio comunale dei ragazzi torna a tingersi di azzurro. VIDEO

E' Simone Radaelli il nuovo sindaco under 14. Lo studente della secondaria di primo grado "Aldo Moro" è stato eletto ieri sera

Pubblicato:

E' Simone Radaelli il nuovo sindaco dei ragazzi. Lo studente della secondaria di primo grado "Aldo Moro" è stato eletto ieri sera, in villa Borella.

Il Consiglio comunale dei ragazzi è azzurro

Dopo tre anni di guida al femminile, ora tocca a Simone sedere sulla poltrona più alta della baby Assise. Ieri sera è riuscito a fare il pieno di voti tra i membri del Ccr eletti nei giorni scorsi dai compagni della media. Ha superato così la valida concorrenza degli altri cinque candidati: Sveva Marelli, Tommaso Caglio, Justine Tabbì, Gabriele Tomatis e Sara Mazzarelli.

"Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che si sono impegnati in questa esperienza" ha affermato il primo cittadino e "prof" Sergio Cazzaniga. Quest'ultimo presente insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, alla dirigente scolastica Elisabetta Biraghi, alle docenti della media e a numerosi tra mamme e papà.

"Noi grandi,  che negli ultimi tempi manchiamo agli appuntamenti elettorali, dovremmo iniziare ad imparare da loro", ha continuato.

Premiati gli studenti migliori

La consegna delle borse di studio

 

La serata ha offerto anche l'occasione per premiare gli studenti più brillanti della città. Anna Buffetti e Giovanni Sironi, dopo aver superato gli esami di licenza media con la lode,  hanno meritato le borse di studio sponsorizzate da Filomena Brivio, vedova di Pierino, e dall’ex sindaco Vittorio Gatti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie