La mappa delle emozioni al centro civico San Gerardo

Il corso promosso dall'associazione Aquilone partirà dal 20 ottobre

La mappa delle emozioni al centro civico San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

La mappa delle emozioni al centro civico San Gerardo

Il metodo Aquilone

Proponiamo l’utilizzo del metodo Aquilone per introdurre alla conoscenza dell’Istinto Facilitatore ed apprendere le dinamiche presenti nello schema Aquilone. Che cos’è l’Istinto Facilitatore? L’Istinto Facilitatore è quella predisposizione naturale che l’individuo utilizza per rapportarsi con la realtà. Esso è un Istinto Dominante quando l’individuo non ha consapevolezza della sua esistenza, diviene Facilitatore solo in seguito alla conoscenza delle sue dinamiche. Utilizzando il metodo Aquilone è possibile comprendere che il nostro modo di vedere la realtà può essere inscritto in una mappa orientabile secondo i punti cardinali nord-sud-est-ovest. Come è possibile riconoscerlo? Per riconoscere il proprio Istinto Facilitatore esistono diversi percorsi e modalità, il più immediato è rappresentato dal processo di identificazione dell'aspirazione prioritaria come riportato nel test presente nell'home page.

L'associazione

L’associazione è composta da un gruppo di persone che ha sperimentato il metodo Aquilone, dalle persone che gli hanno dato valore e credito, ed è formata anche da tutti coloro che annualmente si iscrivono ai corsi Aquilone. Essa opera nel campo dell’educazione a giovani e adulti per il contenimento del disagio personale e nella formazione dei volontari/educatori alla docenza e tutoraggio nell’uso del metodo Aquilone. Il metodo Aquilone conduce alla conoscenza di sé e alla autocoscienza delle dinamiche che si stabiliscono nel rapporto con la realtà in seguito all’azione dell’istinto predominante. Promuove gli eventi di diffusione del Metodo Aquilone e favorisce la condivisione dei risultati raggiunti. Ricerca la metodologia più idonea a divulgare lo schema Aquilone per soddisfare le esigenze delle varie persone. Svolge il compito di raccordo dei lavori tra i ricercatori dell’Aquilone, i formatori e le istituzioni.

Il corso

Il primo incontro avrà inizio venerdì 20 ottobre dalle 21 alle 23. La durata del corso è di cinque incontri a cadenza settimanale e, trattandosi di un corso introduttivo, la partecipazione è libera e non vengono richieste conscenze specifiche come prerequisito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie