Il pool di Mani Pulite arriva a Briosco

Piercamillo Davigo, Antonio Di Pietro e Gherardo Colombo saranno tra i protagonisti dell’edizione 2017 del «Convegno Briosco»

Il pool di Mani Pulite arriva a Briosco
Pubblicato:

A venticinque anni da Tangentopoli, il pool di Mani Pulite arriva a Briosco. Piercamillo Davigo, Antonio Di Pietro e Gherardo Colombo saranno tra i protagonisti dell’edizione 2017 del «Convegno Briosco». Organizzato dal responsabile del servizio di Polizia locale Fabio Tagliabue in collaborazione con il Comune, si terrà venerdì 20 ottobre, a partire dalle 15,30, nella splendida cornice offerta da villa Medici Giulini.
Un pomeriggio di grande interesse, non aperto a tutti. E' infatti riservato alle forze di Polizia.

Ci sarà anche il giornalista Federico Novella

Ad aprire i lavori sarà l’assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali. A seguire due relatori prestigiosi. Il magistrato Ambrogio Moccia, presidente della V Sezione penale del Tribunale di Milano, già ospite in passato del convegno; il giornalista Federico Novella. Parleranno del Decreto sicurezza urbana e del ruolo dell’informazione nell’era digitale. Alle 18 sono attesi Colombo, Davigo e Di Pietro. Il loro intervento si concentrerà sull’inchiesta che mise la parola fine sulla Prima Repubblica. Sarà anche l’occasione per consegnare al primo, nato a Briosco nel 1946, la cittadinanza onoraria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie