Sabato Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

Primo weekend d’estate con bacio di mezzanotte, dolce pensiero d’amore e 100.000 palloncini lanciati

Sabato Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia
Pubblicato:

Sabato Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Lo scorso anno la manifestazione, alla sua prima edizione, con l’adesione di 188 Borghi ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, facendo registrare circa 1 milione di visitatori che hanno scelto di festeggiare il solstizio d’estate in nome del romanticismo e della bellezza nei Borghi Più Belli d’Italia.

Notte Romantica

La Notte Romantica, di cui la Rai e TGR sono media partner, animerà i nostri Borghi, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nel segno dell’amore e del romanticismo: un’occasione per l’Italia dei Borghi di riscoprirsi “romantica”, grazie alla fantasia e alla creatività  delle comunità locali, ognuna delle quali offrirà al pubblico la propria personale interpretazione del format realizzato dall’Associazione.

13557822_1057442264344180_4460548467068776897_n
Foto 1 di 3
Canale di Tenno
Foto 2 di 3
Castiglione di Sicilia
Foto 3 di 3

Una serata...d'amore

Questa edizione  della  Notte  Romantica  prevede  un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi (oltre 1.000): attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, fuochi d’artificio, lanterne volanti e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi,  in  un’atmosfera  rigorosamente  a  lume  di  candela.  Due  i  momenti caratterizzanti la Notte Romantica in tutta Italia: la degustazione nei ristoranti del dolce “Pensiero d’amore”, ricetta appositamente creata per la manifestazione, e il bacio di mezzanotte, coronato  dal  lancio  nel cielo  di 100.000  palloncini “romantici” e rigorosamente biodegradabili, a  suggellare  il successo di un evento che sarà un grande successo per l’Italia e una piacevole tradizione da scoprire per i turisti.

Non mancherà la dolcezza

Inoltre grazie ad Algida, sponsor dell’evento, quest’anno un’iniziativa speciale sarà riservata a chi deciderà di celebrare la Notte Romantica nei nostri Borghi: per chi compra un cornetto, icona dell’estate e dell’amore, in regalo un altro per la persona che l’accompagna (esclusivamente nei Borghi che aderiscono alla notte Romantica e solamente il 24 e 25 giugno).

 

eventi_notte_romantica_2016_instagram_contest-3
Foto 1 di 3
Lovere_notte_romantica_2016_instagram_contest-23 (1)
Foto 2 di 3
Notte Romantica_Castelsardo
Foto 3 di 3

I borghi più belli

“La Notte Romantica è un evento che unisce 200 splendidi Borghi, che fanno risplendere di bellezza la nostra Penisola. Questa manifestazione di straordinaria importanza è resa possibile grazie al grande impegno e alla creatività delle comunità locali, che hanno  dimostrato  come  da  un’idea  semplice  possa  nascere  un  grande  evento italiano” dichiara il Presidente de I Borghi più belli d’Italia Fiorello Primi. “Siamo certi che per la Notte Romantica ci sarà una grande partecipazione di pubblico, che potrà appassionarsi alle tante affascinanti iniziative romantiche e godere appieno della magica atmosfera dei Borghi”.

I concorsi

Anche quest’anno saranno proposti il Contest Instagram #BorgoRomantico 2017 e il Concorso di Poesia, che nella prima edizione hanno avuto un grande seguito. Basti pensare che sul profilo Instagram dell’evento lo scorso anno sono state “taggate” ben seimila immagini di  tutti  i  borghi. Le immagini sul social network hanno totalizzato più di sei milioni di visualizzazioni nel mondo, considerando i vari repost multipiattaforma.

 

I borghi aderenti

L’elenco dei Borghi partecipanti alla Notte Romantica e le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.borghipiubelliditalia.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie