Uno studente monzese dell'Olivetti è il vice maestro del caffè FOTO

Un susseguirsi di prove tecniche di preparazione di caffè e cappuccino e di analisi degustativa per saggiare anche le attitudini sensoriali dei candidati e verificare la costanza nella preparazione delle due bevande

Uno studente monzese dell'Olivetti è il vice maestro del caffè FOTO
Pubblicato:
ZORLONI
Foto 1 di 3
GELLI
Foto 2 di 3
CEVENINI
Foto 3 di 3

Uno studente monzese dell'Olivetti ha guadagnato il secondo gradino del podio in occasione della 25esima edizione del concorso "Maestri dell'Espresso Junior". Si tratta di Nicolò Zorloni dell’ IPSSEC A. Olivetti di Monza mentre il premio della giuria giornalisti è andato a Edoardo Gelli dell’IIS Remo Brindisi di Lido degli Estensi. Primo assoluto Stefano Cevenini dell’ IIS Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme è stato appena proclamato vincitore dell’edizione 2017 di ‘Maestri dell’Espresso Junior’.

La competizione

Giunta alla sua 25^ edizione, la competizione, realizzata e organizzata grazie all’esperienza e all’apporto formativo di Università del Caffè e Mumac Academy, coinvolge gli alunni delle classi quarte degli Istituti Professionali Alberghieri e della Ristorazione ubicati in Italia e nella Repubblica di San Marino. Un programma annuale che attraverso progressive selezioni e grazie al supporto dei docenti delle scuole, seleziona l’élite dei migliori allievi raccogliendoli in una ristrettissima rosa di 16 finalisti. ‘Maestri dell’Espresso Junior’ è ormai un impegno e una tradizione per le due aziende promotrici che testimonia il loro impegno nella formazione e divulgazione scientifica, missione quest’anno rilanciata con un totale rinnovamento della competizione e delle sue modalità di svolgimento.

I premi

Confermando ulteriormente l’altissimo valore formativo e professionale di questa competizione, illycaffè e Gruppo Cimbali hanno rivoluzionato anche i premi in palio che, per il secondo e primo classificato, consistono rispettivamente nella frequenza del corso più completo e in uno stage di 10 giorni all’interno di Università del Caffé o Mumac Academy. In questo modo i vincitori potranno avere la possibilità di vivere una prima esperienza professionale e arricchire il loro percorso di crescita lavorativa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie