Giornale di Monza > Cultura e turismo > Un concerto speciale per Avo
Cultura e turismo Monza -

Un concerto speciale per Avo

In scena musicisti con disagio psichico

Avo chiama l’orchestra AllegroModerato

Musicisti con disagio psichico, mentale e fisico accompagneranno musicisti professionisti per un concerto davvero unico in cui si esibirà l’orchestra AllegroModerato, che ha nel suo curriculum anche esibizioni all’estero.

L’appuntamento è per il concerto di Avo, l’associazione dei volontari ospedalieri, che si terrà all’auditorium dell’ospedale San Gerardo di Monza intitolato a Enrico Pogliani, sabato 21 ottobre alle 20.45.

“L’orchestra è il punto di arrivo degli impegni degli allievi di corsi individuali e di gruppo e i risultati sono importanti. Suonando insieme le persone con difficoltà possono sperimentare forme di collaborazione artistiche”, hanno spiegato gli organizzatori.

La giornata Avo

L’orchestra è stata chiamata a suonare in occasione della nona giornata dell’associazione che da trentasei anni anima i reparti di Geriatria e Medicina dell’ospedale San Gerardo di Monza, estendendo poi la sua presenza in altri reparti e in tre case di riposo.

Sono più di tremila i volontari che dedicano il loro tempo al sostegno delle persone che vivono la malattia e la vecchiaia e proprio loro ieri erano in centro Monza per far conoscere la loro attività.

Leggi anche:  Truffe sul web: quale temete di più?

Il corso di formazione

A breve per chi volesse aggiungersi al gruppo di volontari è in partenza un corso di formazione. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito di Avo Brianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente