Vimercate, un week end con suor Anna Nobili VIDEO

La suora "ex cubista" che oggi prega danzando settimana scorsa è stata ospite della città

Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate, un week end con suor Anna Nobili. Un fine settimana decisamente diverso dal solito quello che ha coinvolto la città di Vimercate dallo scorso 23 al 25 giugno. Week end di "balli" ma, per pregare. E' stata suor Anna Nobili, da tutti conosciuta come la suora "ex cubista", a portare la sua arte fra i bambini, ragazzi ed adulti che hanno partecipato all'evento "Pieni di vita", organizzato dai giovani della Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario, coordinati da don Marco Fusi.

Come in un "venerdì" sera in provincia

Grande partecipazione lo scorso venerdì sera per la serata di musica e balli presso piazza Totem nel quartiere Torri Bianche di Vimercate. Ad esibirsi a partire dalle 21 le scuole di danza del territorio e alcuni gruppi di bambini degli oratori che hanno poi lasciato spazio alla testimonianza di suor Anna Nobili. Sono seguite le coreografie delle ragazze della scuola di danza sacra Holy Dance, da lei fondata nel 2008 a Palestrina (30 km da Roma).

Ha poi concluso la serata la cover band di Jovanotti, JovaSound, coinvolgendo a sorpresa nell'esibizione anche alcuni ragazzi della Pastorale Giovanile.

Gli altri appuntamenti

Lo spettacolo di evangelizzazione Talita Kum sabato sera ha invece animato il palco del "TeatrOreno" a partire dalle 21, con scene di Vangelo attualizzate ai giorni nostri. Domenica mattina invece le coreografie di lode e preghiera sono state protagoniste delle celebrazioni delle 10 e delle 11.30 in santuario e alle 19 ad Oreno.

La storia

Nata a Milano nel 1970, scopre da giovanissima le sue doti nella danza che la portano ad entrare nel mondo della televisione e dei locali della movida milanese. Vive gli eccessi dei divertimenti notturni fino a quando scopre la fede e decide di consacrarsi come suora Operaia della Santa Casa di Nazareth. Nel 2008 prende i voti definitivi e apre la scuola di Holy Dance a Palestrina dove vive ancora oggi. E' nella comunità vicino Roma che suor Anna continua ad ampliare il suo progetto di evangelizzazione coinvolgendo adolescenti ed adulti e testimoniando questo nuovo modo di pregare, con il corpo, in tutti i Paesi.

Le testimonianze dei protagonisti, maggiori dettagli, le foto e i commenti della notizia li potete trovare in edicola da oggi, martedì, con il Giornale di Vimercate, disponibile anche nell’edizione sfogliabile per pc e tablet.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie