BrianzAcque approva il bilancio

BrianzAcque. Il bilancio 2016 approvato all'unanimità. Boeri: "Conferma di una gestione attenta e della capacità di rafforzare la solidità patrimoniale"

BrianzAcque approva il bilancio
Pubblicato:

BrianzAcque. Boerci: “Esercizio più che positivo con indicatori in crescita"

Approvato il bilancio

Ricavi in aumento del 14,91%, capitale immobilizzato più consistente del 16,28% e margine operativo lordo sù del 53,70%. Sono i dati più significativi del bilancio consuntivo 2016 di BrianzAcque. Il documento ha ottenuto l’approvazione all’unanimità da parte dell’assemblea dei comuni soci.

BrianzAcque, nuovi investimenti

Sul fronte degli investimenti, nel 2016  sono stati realizzati interventi pari a quasi 20 milioni di euro, un milione e mezzo in più rispetto al 2015. E nel triennio 2017-2019 l’asticella si alzerà ancora: Sono infatti previsti ulteriori investimenti per 75 milioni di euro. Obiettivo ambizioso, ma realizzabile per un’azienda che, nell’ultimo triennio, ha mirato ad ottimizzare l’efficienza e l’efficientamento delle infrastrutture del servizio idrico, migliorando quelle esistenti e realizzandone di nuove.

Le parole di Enrico Boerci

“Il bilancio riporta indici più che positivi, a conferma di una gestione attenta e della capacità dell’azienda di rafforzare la propria solidità patrimoniale – ha evidenziato il Presidente, Enrico Boerci. Siamo una realtà dinamica, in continua crescita, in grado di realizzare investimenti, di creare valore e occasioni di lavoro per l’economia del territorio”

Il bacino di BrianzAcque

A tutt’oggi, BrianzAcque gestisce l’acquedotto in 55 comuni, la fognatura in 55 e la depurazione in 33 municipalità per un bacino di circa 866 mila abitanti. Con 323 dipendenti si occupa di 3.091 km di rete idrica e di 2.665 mila di rete fognaria, con 400 pozzi e 2 depuratori. L’azienda dispone di un laboratorio d’analisi accreditato che quotidianamente garantisce la distribuzione di acqua potabile di qualità e di 62 casette dell’acqua dislocate sul territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie