Filctem Cgil: Luisa Perego è la nuova numero uno

"Sono carica, impegnata, decisa a fare bene il lavoro che Schiadà ha svolto in modo eccellente"

Filctem Cgil: Luisa Perego è la nuova numero uno
Pubblicato:

Filctem Cgil: Luisa Perego è la nuova numero uno. Con quarantuno voti favorevoli e due astensioni l’Assemblea Generale del Sindacato Chimici, Tessili e Energia riunita in Villa Reale a Monza ha deciso l’incarico.

Filctem Cgil, una nuova guida

“Sono particolarmente consapevole  della delicatezza del mandato che mi avete attribuito – ha detto Luisa Perego – ma sono anche carica, impegnata, decisa a fare bene il lavoro che prima di me Eliana Schiadà ha svolto in modo eccellente. La Cgil è la mia “passione”, la Filctem il mio straordinario e gratificante lavoro”. Perego – 51 anni, di Besana Brianza, dipendente del Comune di Monza in aspettativa -  fa parte da tre anni della Segreteria della Struttura (duemilacinquecento iscritti, quattro funzionari a tempo pieno) , dopo che per dieci anni ha lavorato nel Sindacato della Funzione Pubblica Cgil Monza e Brianza.

Il segretario generale

“Il suo entusiasmo e la sua determinazione – ha commentato il Segretario Generale della Cgil Maurizio Laini – aiuteranno il Sindacato a proseguire sulla strada di stretto rapporto con i lavoratori e di tutela dei diritti che ultimamente si è visto straordinariamente capace nella vertenza K-Flex. Luisa è una delle quattro Segretarie Generali, donne, di categoria della Cgil di Monza: sarà anche per questo importante protagonismo di genere che la Cgil va così bene?”

Passaggio di testimone

Luisa Perego prende il posto di Eliana Schiadà che, dopo soli tre anni di mandato, è stata “strappata” alla Categoria per transitare in Confederazione dove assumerà il ruolo di Segretaria Organizzativa. In un clima particolarmente rilassato e festoso la Segretaria Generale della Filctem CGIL Lombardia Rosalba Cicero ha chiuso dicendo: “Siamo felici per il riconoscimento alla Categoria che deriva dalla valorizzazione di Schiadà e siamo certi che l’ottima scelta dell’Assemblea Generale consentirà alla Filctem CGIL MB coesione, collegialità, efficienza e nuovi successi”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie