Filiale in rosa 2017: una colazione per l'occupazione femminile

L’iniziativa firmata Assosom è volta ad accogliere tutte le donne in cerca di occupazione o che desiderano cambiarla. In Brianza a Monza e Seregno.

Filiale in rosa 2017: una colazione per l'occupazione femminile
Pubblicato:

Una conviviale colazione tra donne può essere l'occasione giusta anche per parlare di occupazione femminile. Questo l’intento dell’iniziativa firmata Assosom, volta ad accogliere tutte le donne in cerca di occupazione o che desiderano cambiarla.

Filiale in Rosa 2017: l'iniziativa

L’appuntamento è nelle 159 filiali delle Agenzie per il Lavoro che aderiscono al progetto e ospiteranno, nella mattina di sabato 25 novembre, coloro che avranno prenotato un colloquio di orientamento. A Monza e Seregno aderiscono le filiali del gruppo Openjobmetis.

Scopo dell'iniziativa è ovviamente aiutare le donne che hanno dubbi o difficoltà in ambito professionale con una mattinata interamente dedicata a loro.

Domande e risposte sul lavoro femminile

Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito. Gli esperti in selezione del personale accoglieranno con brioches e caffè le candidate e saranno a disposizione di tutte le donne che vorranno avere informazioni. Ad esempio su come ricollocarsi dopo un periodo di inattività, scrivere o aggiornare il curriculum in maniera efficace, avere informazioni sulla gestione di aspetti delicati come malattia e maternità e altri consigli utili a supportare l’occupazione.

Nella Giornata contro la violenza sulle donne

L’iniziativa, rivolta in modo particolare alle donne, si svolge in una data particolarmente significativa come il 25 novembre, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: un’occasione per promuovere, ancora una volta, l’indipendenza economica femminile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie