Fuorisalone Monza inaugurata la mostra. Il video della sedia del Papa

Tante persone hanno partecipato alla mostra dedicata al Fuorisalone Monza. Ecco i video della giornata.

Pubblicato:
La "regina" del Fuorisalone Monza è lei. La sedia realizzata dagli artigiani brianzoli per il Papa Francesco, utilizzata in occasione della messa di popolo al Parco. Ma quella che è ha preso il via in Arengario è un'esposizione che celebra il "made in Brianza".

Cos'è il Fuorisalone

Il Fuorisalone o Design Week è l'evento più importante al mondo legato al tema del design: l'insieme di eventi ed esposizioni che animano la città di Milano nel periodo di Aprile in corrispondenza del Salone del Mobile. A corollario ci sono molte iniziative che coinvolgono anche i centri limitrofi a Milano.

Le opere del Fuorisalone Monza


Durante la presentazione è stato il presidente di Apa Confartigianato Giovanni Barzaghi a raccontare ai presenti il senso del percorso espositivo proposto per il Fuorisalone Monza.

Il video

Toccante il discorso del sindaco Roberto Scanagatti, che ha ricordato alcuni momenti della messa di Papa Francesco.

Il video

A chiudere gli interventi istituzionali il saluto del presidente della Camera di commercio, Carlo Edoardo Valli.

Ma i "veri" protagonisti della mostra sono loro, gli artigiani. E in occasione del "taglio del nastro" dell'esposizione in Arengario abbiamo incontrato Giovanni Cazzaniga e Antonio Gaiani, artefici dell'imbottitura della sedia utilizzata dal Papa alla messa nel Parco.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie