A scuola a piedi: un divertimento per alunni e genitori

L'iniziativa è stata proposta dall'Ufficio Ecologia e Mobilità del Comune di Vimercate

A scuola a piedi: un divertimento per alunni e genitori
Pubblicato:
Aggiornato:

A scuola a piedi: un divertimento per alunni e genitori delle scuole Filiberto e Leonardo Da Vinci di Vimercate

A scuola a piedi

Nella mattinata di ieri, giovedì, bimbi, mamme, papà e insegnanti sono ritrovati a Palazzo Trotti per andare a scuola a piedi. L'iniziativa è stata proposta dall'Ufficio Ecologia e Mobilità per  sensibilizzare i due plessi sull'importanza e  di muoversi con mezzi alternativi all'auto.

Un successo

“Siamo contenti per il successo dell'iniziativa - dice l’assessore  Maurizio Bertinelli -tutti sono stati coinvolti in una piccola festa che li ha visti una volta tanto impossessarsi degli spazi di solito occupati dalle auto. Ho notato un’ottima partecipazione e tanta voglia di ripetere iniziative come questa”.

 

Allegripedidoc

Cosa è  Allegripedidoc? Si tratta del  pedibus degli alunni di Vimercate - coordinate promossoo  dall’Ufficio Ecologia -,che coinvolge varie scuole della città e grazie all’impegno dei suoi volontari (genitori, nonni, insegnanti e i componenti di alcune associazioni) accompagna gli alunni a scuola a piedi su percorsi sorvegliati, con cadenza variabile da scuola a scuola.

I ringraziamenti

Uno speciale ringraziamento da parte dell’Ufficio Ecologia va a Sandro Onorato, insegnante che ha collaborato all'iniziativa. Il plauso  va agli accompagnatori e agli alunni del Percorso dell'Alba (verso la scuola Ada Negri di Oreno) che offrono Allegripedidoc tutti i giorni: un vero record in città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie