Cesano Maderno, il primo candidato sindaco è la dottoressa

La dottoressa Nadia Speronello è la prima candidata sindaco per le elezioni amministrative 2017.

Cesano Maderno, il primo candidato sindaco è la dottoressa
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ufficialità c'è: il primo candidato sindaco pronto a correre per la tornata elettorale 2017 c’è. Ed è pure la prima candidatura "in rosa" di quest’anno. Chi è? Nadia Speronello: 64 anni, amata dottoressa della Snia, cittadina benemerita e ora nuovo volto e capitano della neonata lista civica "Passione civica per Cesano".

Mai tesserata per un partito, ha gravitato sin da ragazza nella sfera del centrosinistra ed è ancora con questa connotazione politica che ha scelto di intraprendere la strada che la porterà alla chiamata alle urne. Così com’era accaduto nel 2012, quando si era candidata con Sel: "Cinque anni fa però ero nel pieno dell’attività lavorativa e il mio impegno è stato ridotto. Oggi - è in pensione da fine 2014, ndr - sono pronta a mettermi in gioco", spiega.

Accanto a lei c’è una squadra formata in gran parte, composta da molti volti giovani e tante ragazze. A darle appoggio sin da subito il gruppo che prima era riunito sotto il simbolo di Sinistra ecologia libertà (che oggi non esiste più) con Massimiliano Bevacqua, pronto a candidarsi nelle vesti di consigliere.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC.

Seguici sui nostri canali
Necrologie