Monza, Consiglio shock: assessore Lo Verso incompatibile?

La "bomba" sganciata in Aula dal Partito democratico

Monza, Consiglio shock: assessore Lo Verso incompatibile?
Pubblicato:
Aggiornato:
Inizio con il botto per il primo "vero" Consiglio comunale dell'Amministrazione Allevi. A lanciare la "bomba" è stato il Pd nella fase dedicata a interrogazioni e interpellanze. Situazione di incompatibilità è l'accusa mossa dal Partito democratico attraverso il capogruppo Egidio Riva nei confronti dell'assessore al Bilancio, Rosa Maria Lo Verso. Il neo titolare alle finanze comunali è infatti stato accusato di essere incompatibile alla carica in Giunta dal momento che è presidente del collegio dei revisori di Arifl, l'Agenzia regionale per l'istruzione, formazione e lavoro, una nomina fatta dalla stessa Regione.

Il caso

Una posizione incompatibile nei comuni con più di 47mila abitanti. Lo Verso, già assessore a Cologno Monzese e segnalata per il Comune di Monza dall'Ordine dei commercialisti, ha commentato di aver chiesto da tempo un parere a un legale. Il caso approderà domani anche in Consiglio regionale attraverso un'analoga interrogazione del gruppo Pd al Pirellone. Nel frattempo, l'assessore alla Legalità e Trasparenza, Anna Maria Di Oreste ha spiegato che "la vicenda verrà studiata attentamente e si cercherà di fare al più presto chiarezza". Nessun commento in Aula invece da parte del sindaco Dario Allevi.
Commenti
Daniele Pirola

Senza dubbio le due cariche erano incompatibili l'una con l'altra. Un saluto

TERESA

LA SIG.RA ROSA MARIA LO VERSO, NEL COMUNE DI COLOGNO MONZESE, HA COPERTO LA CARICA DI VICE SINDACO, FINO A QUALCHE SETTIMANA FA. CHISSA' COME MAI, ORA NON LO E' PIU'? BISOGNA ESSERE PIU' SERI, SOPRATUTTO QUANDO CI SI OCCUPA DELLA VITA DEI CITTADINI.

Seguici sui nostri canali
Necrologie