Nominato il nuovo Vicepresidente della Provincia

Il Consiglio Provinciale è stato convocato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 14.30 per presentare le linee programmatiche di mandato.

Nominato il nuovo Vicepresidente della Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Concettina Monguzzi è il nuovo Vicepresidente della Provincia

Novità in Provincia

Il Presidente della Provincia Roberto Invernizzi ha nominato Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone, Vicepresidente dell’ente.

Ho avuto modo di apprezzare le capacità e la sensibilità del Sindaco Monguzzi in questi anni di collaborazione. Sono certo che saprà dare un supporto fondamentale a temi delicati che interessano il territorio, continuando inoltre il prezioso lavoro sui temi del Welfare” – ha commentato Invernizzi.

Monguzzi è la prima donna con questo incarico

Sono particolarmente contenta di questo riconoscimento - ha spiegato il neo Vicepresidente, prima donna ad assumere questo incarico in Provincia -  anche perché sono espressione della società civile e del civismo che insieme al Partito Democratico governa in gran parte del territorio della provincia”.

consiglieri con nuove funzioni

Il presidente ha inoltre decretato l'attribuzione di alcune funzioni ai nuovi consiglieri provinciali. Alla stessa Monguzzi sono state affidate le materie relative al welfare, al consigliere Sergio Cazzaniga l'edilizia scolastica e la Protezione civile, a Valeria Fasola il bilancio. Dei trasporti se ne occuperà il consigliere Marco Cappelletti mentre Roberto Scanagatti si occuperà delle Partecipate.

Nel segno della continuità ho confermato le deleghe già assegnate distribuendo le rimanti ad altri consiglieri disponibili a mettere la propria competenza al servizio di questo ente. La Provincia vuole continuare ad essere la casa dei Comuni e un punto di riferimento vero per il territorio – ha concluso Invernizzi

Il Consiglio è convocato per il 26 ottobre alle 14.30 per presentare le linee programmatiche di mandato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie