Sartini bocciato: Vimercate dice addio a Cem

Bocciato nell'assemblea dei sindaci di Cem l'ordine del giorno del primo cittadino di Vimercate Francesco Sartini che chiedeva di rinunciare alla fusione con Bea. Vimercate è quindi fuori da Cem, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Sartini bocciato: Vimercate dice addio a Cem
Pubblicato:
Aggiornato:

Era l'ultima spiaggia. Francesco Satrini, sindaco di Vimercate, aveva parlato di miracolo. E il miracolo non c'è stato. Come ampiamente preventivato, martedì sera l'assemblea dei sindaci dei 59 Comuni di Cem Ambiente (la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti) ha rispinto l'ordine del giorno con cui il primo cittadino pentastellato chiedeva, pena l'uscita da Cem, di rinunciare alla fusione con la società Bea e quindi anche all'acquisizione dell'inceneritore di Desio, di proprietà di Bea.

Sartini aveva detto: "Se l'ordine del giorno non passerà, Vimercate non potrà aderitre al nuovo bando (2017-2025) di Cem". Di fatto quindi Vimercate è fuori dalla società dopo 40 anni.

Si preanuncia perciò molto infuocata la seduta di stasera, mercoledì, della Commissione territorio la cui convocazione è stata chiesta dalle opposizioni proprio per discutere della clamorosa scelta dell'Esecutivo pentastellato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie