Giornale di Monza > Salute > Meningite, campagna di sensibilizzazione al San Gerardo

GMO Salute

Salute
0 commenti.

Meningite, campagna di sensibilizzazione al San Gerardo

All'Ospedale materiale per combattere "l'epidemia" di disinformazione

Scritto da: Redazione

Nell’Ospedale San Gerardo di Monza, e in tutti gli altri centri dotati di Bollino rosa, sarà attività la campagna di sensibilizzazione a favore dei vaccini contro la meningite. In occasione della giornata mondiale contro la malattia virale il 24 aprile, un progetto di informazione rivolto alle mamme.

3 mamme su 4 preoccupate dai viccini

La campagna di Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, vuole un’informazione chiara, corretta e basata su solide evidenze scientifiche sul tema vaccini. Nonostante i vaccini siano considerati importanti da 9 mamme su 10, 3 su 4 non nascondono preoccupazioni circa il loro utilizzo, complice la disinformazione.

Gli obiettivi della campagna

“Il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2017-2019 ha implementato l’offerta gratuita di tutte le vaccinazioni raccomandate in età pediatrica. Onda si affianca ad esso e realizza una pubblicazione informativa. Questa verrà distribuita negli Ospedali con i Bollini Rosa (tra cui San Gerardo, ndr) e sarà scaricabile gratuitamente sul sito www.ondaosservatorio.it. Partirà inoltre una campagna digital dalla pagina Facebook di Onda (@ondaosservatorio) e si rivolgerà alle mamme attraverso post ad hoc e video-pillole”, spiega Francesca Merzagora, Presidente di Onda. “Obiettivo del progetto è dare un contributo nella promozione di una cultura della prevenzione vaccinale. Approfondiamo in particolare le infezioni da meningococco e pneumococco, che sono i principali agenti patogeni della meningite batterica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente