5mila euro ai racconti più belli di alternanza scuola lavoro

La domanda potrà essere presentata a partire dal 1 settembre fino al 27 ottobre 2017

5mila euro ai racconti più belli di alternanza scuola lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

alternanza scuola lavoro: la Brianza premia i racconti più belli

Un premio ai racconti di alternanza scuola lavoro

La Camera di Commercio di Monza e Brianza premierà con 5mila euro le migliori storie di alternanza scuola lavoro del territorio.

L'iniziativa, diffusa oggi, nasce dall'adesione al Premio “Storie di alternanza” promosso da Unioncamere, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

Chi può partecipare

L’iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori video realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di stage, svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge “La Buona scuola”. Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico: Licei e Istituti tecnici e professionali.

Possono partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che:

  • fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore
  • hanno svolto e concluso un percorso di alternanza scuola-lavoro presso Imprese, Enti, Professionisti, Impresa simulata
  • hanno realizzato un racconto multimediale che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor

A chi inviare il racconto

La domanda potrà essere presentata a partire dal 1 settembre fino al 27 ottobre 2017, inviando tutta la documentazione scaricabile sul sito www.mb.camcom.it a protocollo.cciaa@mb.legalmail.camcom.it e a storiedialternanza@unioncamere.it.
A tutti gli studenti in gara sarà consegnato un attestato di partecipazione al Premio “Storie di alternanza”. Ai tre migliori video, di entrambe le categorie di Istituto scolastico, sarà assegnato un premio pari a €5.000,00 lordi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie