Monza, da cinema a supermercato: l’ex Maestoso torna a vivere

La catena «Iper» protagonista dell’operazione

Monza, da cinema a supermercato: l’ex Maestoso torna a vivere
Pubblicato:

Da cinema a supermercato. Dopo anni di abbandono e di degrado, settimana scorsa sono finalmente partiti i lavori per l’abbattimento della struttura - ormai fatiscente - che un tempo ospitava il Maestoso, e per la successiva realizzazione del supermercato Iper.

Lo start dei lavori

I primi operai, nell’area che si trova all’angolo tra via Sant’Andrea e via Lissoni, sono arrivati giovedì mattina e hanno iniziato a realizzare la nuova palizzata in legno che funge da recinzione. Oltre al supermercato di medie dimensioni e al posteggio sotterraneo da 307 posti da cedere all’Amministrazione Comunale (con manutenzione ordinaria e straordinaria perpetua a carico del privato), nell’area è prevista anche la realizzazione di un centro civico di circa 350 metri quadri su struttura ecosostenibile che sarà poi messo a disposizione della città.

Novità

Il mercato rionale, attualmente ospitato nel parcheggio antistante il complesso, verrà trasferito in un altro sito visto che, come si legge nella documentazione, «la sua presenza pregiudica il funzionamento dello schema viabilistico della struttura». Leggi qui tutti gli approfondimenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie