Calcio LegaPro e Serie D, il menù della domenica

Calcio LegaPro e Serie D, il menù della domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si preannuncia una domenica di grandi emozioni per i tifosi delle squadre di calcio brianzolo impegnate nei campionati nazionali. Il piatto forte della domenica è senz'altro quello servito per il campionato di LegaPro allo stadio Città di Meda, dove, a partire dalle 18.30, si sfideranno il Renate  di Luciano Foschi e la Giana Erminio di Cesare Albè. Sia le pantere che le squadra gorgonzolese, affacciatesi come "piccole" realtà sulla scena nazionale,   hanno saputo ritagliarsi in questi ultimi anni un posto di rilievo nel panorama calcistico: anche per questo, oltre che per motivi di classifica (buona per entrambe), è una sfida da non perdere.

Scendendo in serie D, il programma del girone A vede la Folgore Caratese fare visita alla Varesina. A Venegono Superiore (inizio 14.30) si affrontano due squadre appaiate a centro classifica, con i caratesi che sono parsi trasformati dal recente cambio di allenatore e che, con un altro risultato positivo, potrebbero fare un notevole salto in alto in classifica.

Nel girone B di serie D (calcio d'inizio sempre alle 14.30) impegni di diversa difficoltà per Monza e Seregno. I biancorossi, secondi in classifica, a un punto dalla capolista Pergolettese mettono la freccia per il sorpasso ospitando al Brianteo i bergamaschi dello Scanzorosciate, ultimi in classifica. Di tenore diverso, almeno sulla carta, la partita del Seregno che, al Ferruccio dovrà vedersela con i bresciani del Ciliverghe, attualmente terza forza del campionato. Gli azzurri di Andreoletti sono giusto due punti dietro agli avversari di giornata e una vittoria nello scontro diretto potrebbe rilanciare il loro cammino verso i quartieri altissimi della classifica.

Sui Giornale di Monza, Giornale di Carate e Giornale di Seregno in edicola e disponibili on line da martedì 8 novembre ci saranno ampi servizi dai campi, con interviste e approfondimenti, per tutte e quattro le partite delle "grandi brianzoli".

Seguici sui nostri canali
Necrologie