Confalonieri è bronzo europeo

Splendido risultato ai campionati continentali di ciclismo su pista

Confalonieri è bronzo europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Podio europeo per la seregnese Maria Giulia Confalonieri.

Grande risultato

La ciclista brianzola ha aperto nel migliore dei modi i Campionati continentali di ciclismo su pista. Per lei infatti è arrivata la soddisfazione di una medaglia di bronzo, vinta nella specialità dell'eliminazione durante la rassegna continentale in corso di svolgimento a Berlino. Nel velodromo della capitale tedesca Confalonieri ha condotto una splendida gara, finendo dietro solo all'olandese Kirsten Wild e alla russa Evgenia Augustinas.

Confalonieri ciclismo su pista medaglia agli Europei

Che gara è?

Per i meno avvezzi alle specialità del ciclismo su pista, la corsa a eliminazione è una competizione di gruppo nella quale, dopo un numero prestabilito di giri, viene eliminato il corridore che transita per ultimo sul traguardo. Vince chi transita per primo sul traguardo alla conclusione dell'ultimo giro. La seregnese è rimasta in gara fino alla volata finale a 4, volata in cui si è piazzata terza. Così ha potuto salire sul terzo gradino del podio continentale.

Bacheca già luminosa

In pista la 24enne brianzola è una delle atlete più brillanti di un panorama, quello italiano, in enorme crescita. Prima della medaglia di Berlino, Confalonieri era già stata campionessa europea Under 23 nello scratch nel 2013, oltre che bronzo nella madison con Rachele Barbieri nella prova di Coppa del mondo di quest'anno a Los Angeles nel 2017.

Seguici sui nostri canali
Necrologie