Coppa Italia già finita per il Gi Group

Pallavolo - Monza eliminata ai quarti da Trento

Coppa Italia già finita per il Gi Group
Pubblicato:
Aggiornato:

Sconfitta in tre parziali per il Gi Group Monza contro Trento.

Avversari superiori

La squadra di Falasca si è trovata di fronte nei quarti di finale di Coppa Italia a una delle formazioni meglio attrezzate di tutto il campionato. Monza dà battaglia, ma perde il primo set in volata. Nel secondo e nel terzo poi Trento passa a condurre nelle fasi centrali e conduce in porto il successo che vale così il passaggio alle semifinali.

Le parole

"E' una sconfitta che fa male, soprattutto perché c’era in palio un traguardo importante come la Final Four di Coppa Italia", ha detto Simone Buti nell'immediato dopogara. Abbiamo iniziato alla grande i set, poi siamo leggermente calati nel finale. Loro sono stati davvero molto bravi con il servizio: ci hanno messo in difficoltà ed hanno avuto più lucidità nei momenti che contavano. Da dove ripartiamo? Siamo ancora all’inizio di stagione, dobbiamo ancora lavorare molto e pensare a crescere. Ora torniamo in palestra e non perdiamo entusiasmo. Domenica ci aspetta un’altra sfida importante". La sfida è quella valida per la seconda di campionato: alle 18, a Busto Arsizio, c'è in programma il sentito derby con la Revivre Milano.

 

Il tabellino

Diatec Trentino-Gi Group Team Monza 3-0 (parziali 25-23, 25-20, 25-18)

Diatec Trentino: Vettori 16, Lanza 13, Eder 7, Giannelli 2, Kovacevic 14, Zingel 5, De Pandis (L); Chiappa (L), Teppan. Ne Hoag, Kozamernik, Cavuto, Partenio. All. Lorenzetti.
Gi Group: Langlois 2, Beretta 9, Shoji 1, Dzavoronok 10, Buti 3, Finger 12, Rizzo (L); Brunetti, Walsh, Hirsch 1, Terpin 2. Ne Arasomwan, Botto. All. Falasca.

Arbitri: Satanassi e Florian

Note: durata set: 31’, 25’, 25’. Totale 1h21’. Trentino: battute vincenti 10, sbagliate 15, muri 2, errori 20, attacco 48 per cento. Monza: battute vincenti 3, sbagliate 8, muri 6, errori 15, attacco 36 per cento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie