Giornale di Monza > Salute > Gli Amici della bicicletta si radunano a Monza

GMO Salute

Salute, Sport
0 commenti.

Gli Amici della bicicletta si radunano a Monza

Dal 28 aprile al primo maggio al Binario 7 si parla di ambiente e sostenibilità

Scritto da: Redazione

Si svolgerà a Monza l’assemblea nazionale elettiva della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Sarà 28,29 e 30 aprile e il primo maggio al Binario 7.

“Un evento importante”

Il presidente di Fiab Monzainbici Pasquale Scalambrino dichiara: “E’ l’evento più importante per la Federazione perché in questa sede si prenderanno decisioni che guideranno per i prossimi due anni il movimento ambientalista. Il quale guarda alla bicicletta come un’importante soluzione alle tante problematiche ambientali”.

Monza, lungo di incontro

A Monza giungeranno i rappresentanti delle 160 associazioni federate a Fiab, sparse lungo tutto lo stivale. La bicicletta è diventata un tassello portante di una nuova visione delle nostre città, non più invase dal traffico motorizzato. È una visione moderna che, in tempi così difficili da un punto di vista ambientale, può dare alle nostre città un futuro migliore.

Il programma dell’Assemblea

Il programma dell’Assemblea Nazionale prevede una fitta serie di appuntamenti, con tre seminari il venerdì 28 per poi entrare nel vivo il 29 e 30 aprile con la vera e propria assemblea, che finirà il primo maggio con tre escursioni in bicicletta. Sono previste visite guidate alla città, momenti ludici, una cena tipica monzese e un momento musicale calato proprio all’interno dell’evento. Sabato 29 aprile andrà in scena contemporaneamente la “Fiera della Bicicletta” dedicata ad assemblatori di biciclette, negozi di ciclisti, scrittori e case editrici specializzati in mobilità sostenibile e tanto altro.

Leggi anche:  Incetta di medaglie per il Sankukai Bernareggio

Un anniversario importante per MonzainBici

Fiab MonzainBici, associazione Cicloambientalista, festeggia quest’anno i suoi 15 anni di attività che si è mossa a favore della mobilità dolce nella città di Monza e ha ottenuto notevoli progressi. Questo ha permesso l’incremento della sensibilità generale sui temi della mobilità ciclistica, della salute e dell’inquinamento ambientale a favore di tutti i cittadini monzesi.

L’obiettivo dell’incontro

L’Assemblea Nazionale Fiab a Monza corona l’impegno dell’associazione di questi anni e sarà un elemento propulsivo per le azioni volte a rendere Monza sempre più accogliente e vivibile, con meno traffico, sinistri e inquinamento.

Articolo precedente
Articolo precedente