Master della Brianza: vincono Quaroni e Querin

Concluse la terza e la quarta tappa del circuito tennistico femminile

Master della Brianza: vincono Quaroni e Querin
Pubblicato:

Il 37° Master della Brianza, manifestazione di tornei riservata a giocatori e giocatrici limitata alla categoria 3.4, manda in archivio due prove del circuito femminile. Si sono concluse terza e quarta tappa da calendario: una al Tennis Up - Sporting Carnate, l'altra al Club Alte Groane di Lentate sul Seveso. La vincitrice a Carnate è stata Simona Quaroni,  4.1 tesserata per il Tennis Club Lecco, brava a superare in finale Federica Borsatti, 4.2 del Villa Reale Monza. Un match clou che ha visto partire forte la brianzola (6-1 il primo set in suo favore), prima del veemente ritorno della lecchese, testa di serie numero 2, capace con lo stesso punteggio di chiudere gli altri due parziali. Buone prove anche per le semifinaliste: Giulia Colombo (4.1, Tc Trezzo) si è arresa alla Borsatti, mentre Federica Roveda (4.1, Quanta Club Milano) ha dato filo da torcere alla futura vincitrice, perdendo 7-5 5-7 7-5.

All'Alte Groane

Nella tappa di Lentate del Master invece largo alle giovani, anzi, alle giovanissime: in una finale tra giovanissime: Carlotta Querin, 3.5 classe 2002 tesserata per il Tennis Club Fabio Campagnoli (Castel San Giovanni, Piacenza) ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-0 Alice Benaglia (4.3, classe 2006 del Tc Crema). Sul terzo gradino del podio Ginevra Marcarini (4.2 della Pro Patria Milano) e ancora Federica Roveda: la prima ha perso in semifinale contro Carlotta Querin che era accreditata della testa di serie numero 1, mentre l'altra non è potuta scendere in campo contro Alice Benaglia.

La generale

Archiviate le due tappe, la classifica femminile vede al comando Priscilla Pennings con 30 punti; dietro di lei, a sole 5 lunghezze, la vincitrice di Carnate Simona Quaroni. A inseguire, a 20 punti, il terzetto composto da Roberta Lucchini,  Carlotta Querin e  Roveda. Il prossimo appuntamento per il circuito femminile è fissato per sabato, quando prenderà il via il torneo del Tennis Desio. Ma in campo in questi giorni ci sono già gli uomini, che stanno disputando la fase finale della tappa di Cologno Monzese del Master della Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie