Bovisio, Milan e Inter scendono in campo con i ragazzi della Tim Cup

Un pomeriggio da sogno all'oratorio per i ragazzi del torneo under 14

Bovisio, Milan e Inter scendono in campo con i ragazzi della Tim Cup
Pubblicato:

Giornata da ricordare per i ragazzi del torneo Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Hanno accolto in oratorio A.C. Milan e F.C. Internazionale rappresentati da Manuel Locatelli, Stefano Nava, Marco Carraro e Stefano Vecchi. L'incontro si è tenuto il 26 aprile alla Comunità Pastorale “Beato Luigi Monti” di Bovisio Masciago (MB). Hanno portato i loro saluti anche il Direttore Generale Lega Serie A e il  Presidente del CSI Milano.


Testimonianze dei giocatori

Manuel Locatelli: “L’oratorio fa parte della mia vita e ancora oggi ci ritorno sempre con grande piacere. Ho iniziato proprio lì e sono arrivato a giocare in Serie A TIM. Dico a tutti i ragazzi di crederci sempre e inseguire il proprio sogno”.

Stefano Nava: “Siamo molto legati alla realtà dell’oratorio, un luogo dove si cresce e si coltivano amicizie. Noi siamo allenatori, ma prima di tutto educatori e dobbiamo accompagnare i giovani calciatori in questa fase della loro vita, aiutandoli ad inseguire il loro sogno”.

Marco Carraro: “È un grande piacere essere qui con i ragazzi. Quando ero piccolo e giocavo a calcio pensavo solo a divertirmi. La cosa importante era stare con i miei amici”.

Stefano Vecchi: “Ai miei tempi si frequentava l’oratorio dove si cresceva seguendo determinati valori e si imparava a giocare a calcio. I ragazzi devono giocare non pensando soltanto alla vittoria, ma devono condividere gioie e difficoltà, vivendo nel rispetto delle regole."

"Uno di Noi"

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Tante domande rivolte ai giocatori di A.C. Milan e F.C. Internazionale per poi consegnare loro la maglia “Uno di Noi”. I rappresentanti, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale, hanno poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. I calciatori sono, infine, scesi in campo al fianco dei ragazzi. Tante emozioni immortalate con foto postate sui social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli della giornata.

La Junior Tim Cup allo stadio Meazza

La Junior Tim Cup sarà prossimamente ancora protagonista a Milano nel pre-partita di Inter-Napoli. Le squadre della Parrocchia S. Giuliana e della Parrocchia Ss Eusebio e Maccabei si sfideranno in un’amichevole allo stadio Giuseppe Meazza. Il torneo coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A Tim. Nella precedente edizione si contano oltre 41mila ragazzi e quasi 3mila oratori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie