Il Monza saluta la Coppa di serie C

Calcio - Biancorossi sconfitti dall'Albinoleffe

Il Monza saluta la Coppa di serie C
Pubblicato:

Vince l'Albinoleffe, il Monza è eliminato dalla Coppa di serie C.

Serata amara

Allo stadio Atleti azzurri d'Italia i biancorossi hanno sfidato, in gara secca, l'Albinoleffe. Partita equilibrata, decisa da una rete di Gusu ai supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano chiuso sullo 0-0. Mister Zaffaroni ha fatto ricorso al turnover facendo riposare diversi elementi, ma mandando comunque in campo dal primo minuto giocatori di peso come Cori, D'Errico e Gasparri. Il gol biancorosso però non è arrivato, mentre i bergamaschi hanno trovato la rete della qualificazione sugli sviluppi di una palla inattiva.

Percorso interrotto

Il Monza saluta così al primo turno a eliminazione diretta la Coppa Italia di serie C, competizione di cui i biancorossi detengono il primato di vittorie. In passato, infatti, i brianzoli hanno vinto per quattro volte il trofeo di categoria. La squadra di Marco Zaffaroni torna quindi a concentrarsi integralmente sul campionato, mentre l'Albinoleffe incontrerà il Piacenza nel turno successivo del trofeo di categoria.

Il tabellino

ALBINOLEFFE: Coser, Gusu, Mondonico, Scrosta, Zucchetti (78' Gelli), Giorgione, Nichetti (100' Sbaffo), Di Ceglie, Coppola (77' Gonzi), Ravasio, Sibilli.
A disp. Esposito, Zaffagnini, Agnello, Kouko, Cotroneo, Calì. All. Alvini

MONZA: Del Frate, Carissoni, Trainotti, Caverzasi, Origlio, Gasparri (95' Giudici), Galli, Romanò (88' Palesi), D'Errico, Cogliati (82' Barzotti), Cori
A disp. Liverani, Riva, Guidetti, Negro, Ponsat, Tentardini, Adorni. All. Zaffaroni.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco

Marcatore: 106' Gusu.

Testa al campionato

Dopo le due trasferte consecutive, a Viterbo e Prato, il Monza domenica torna in scena al Brianteo. I biancorossi se la vedranno con l'Arezzo, squadra che finora ha raccolto 10 punti in 9 partite. Il Monza invece di punti ne ha 15 e con tre punti potrebbe consolidare la sua posizione nei quartieri alti della classifica del girone A di serie C. Calcio d'inizio alle 16.30.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie