Nuoto Club Monza salvo e... appagato

La squadra ha chiuso il campionato al sesto postro in classifica centrando l'obiettivo salvezza

Nuoto Club Monza salvo e... appagato
Pubblicato:

Nuoto Club Monza salvo e ... appagato. Si è conclusa la stagione dei pallanuotisti  brianzoli che, nonostante la sconfitta subita dal Como Nuoto, hanno raggiunto l'obiettivo salvezza chiudendo il campionato al sesto posto

Nuoto Club Monza

"E' stata la partita finale di una stagione lunga e faticosa - ha commentato il capitato Matteo Dilernia - noi onestamente avevamo colto l'obiettivo mentre Como aveva la speranza pur remota di terminare in testa il campionato. Il punteggio forse è un po' eccessivo ma non possiamo recriminare."

Bilanci e prospettive

Chiusa la regular season, è tempo di bilanci e prospettive. Le parole di coach Diego Tisiot: "L'annata  è stata positiva con un buon piazzamento e con la salvezza diretta conquistata con una giornata di anticipo. Un risultato ottenuto in un contesto di ringiovanimento della squadra con l'inserimento di due Under 20 e di due Under 17 provenienti dal nostro vivaio. E' un gruppo che l'anno prossimo può ulteriormente migliorare sia nell'allenamento che nella tenuta. Andiamo avanti un passo alla volta." 

La classifica

PN Como 49
Como Nuoto 46
PN Bergamo 40
CUS Geas Milano 29
Mestrina Nuoto 24
NC Monza 21
Modena Nuoto 21
Varese ON 18
Team Osimo Nuoto 10
Aquaria Piove Sacco 4 

Seguici sui nostri canali
Necrologie