Seregno calcio avanti piano

Serie D - Al Ferruccio contro la Varesina finisce 0-0

Seregno calcio avanti piano
Pubblicato:

Pareggio al Ferruccio per il Seregno calcio.

Punto che fa comodo

Dopo la vittoria della scorsa domenica a Como forse ci si poteva aspettare di più. Il Seregno invece non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro la Varesina. Con il secondo risultato utile consecutivo, però, i brianzoli hanno messo un po' di spazio fra loro e le ultime due posizioni della classifica del girone A di serie D.

Poche emozioni

Seregno alle prese con diverse assenze, a fronte di una Varesina che ha da poco cambiato guida tecnica. Entrambe le squadre hanno già bisogno di punti e ne viene fuori una partita molto bloccata. Nel secondo tempo la squadra di Andreoletti prova ad alzare il ritmo, ma l'espulsione di Acquistapace a metà frazione induce a più miti consigli. Finisce quindi senza gol.

Il tabellino

SEREGNO-VARESINA 0-0

SEREGNO: Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Acquistapace; Capelli, Taroni, Buccini (10’ st Calmi); Artaria, Iori, Piantoni (22’ st Pribetti). A disp. Carniel, Tagliabue, Mara, Cannizzaro, Caon, Castella, Ferrario. All. Andreoletti

VARESINA: Vaccarecci; Ghidini (12’ st Geraci), Milianti, Albizzati, Menga; Martinoia (25’ st Morello), Giglio, Ghidini; Chiarabini (31’ st Osuji), Shiba, Giovio (12’ st Di Caro). A disp. Del Ventisette, Vittorini, Tino, Martedi, Mira. All. Marzio

ARBITRO: Dallapiccola di Trento

NOTE: espulso al 22’ st Acquistapace per somma di ammonizioni. Ammoniti De Fazio, Chiarabini, Martinoia.

La classifica

In vista del turno infrasettimanale di mercoledì, tutte le squadre hanno scelto di anticipare al sabato (a parte Borgosesia e Como, in campo domenica).

Ecco quindi la classifica dopo 8 giornate: Gozzano e Caronnese 20, Oltrepovoghera 17, Pro Sesto 16, Borgosesia*, Bra e Inveruno 14, Folgore Caratese 13, Chieri 12, Como*11, Varese 10, Pavia e Casale 9, Borgaro e Varesina 8, Seregno 6, Arconatese 5, Olginatese 4, Castellazzo Bormida 3, Tortona 2.

Sul Giornale di Seregno in edicola e disponibile on line da martedì 17 ottobre ampio servizio dedicato alla partita del Seregno, con approfondimenti e interviste.

Seguici sui nostri canali
Necrologie