Sua Eccellenza la Vimercatese Oreno

Calcio - Gli orange vincono la finale playoff di Promozione

Sua Eccellenza la Vimercatese Oreno
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vimercatese Oreno conclude la sua indimenticabile cavalcata nel migliore dei modi. Gli arancioni superano 2-1 a domicilio il Mariano nel ritorno del quarto turno playoff di Promozione, bissando la vittoria nella partita d'andata (che era terminata 3-1). Così, i brianzoli possono festeggiare il salto di categoria: essere arrivati fino in fondo ai playoff vale infatti il salto in Eccellenza, la massima categoria regionale del calcio.

Un viaggio splendido

Quattro i turni superati dalla Vimercatese: prima il derby contro la Dipo (pareggiato 0-0, turno superato grazie alla miglior posizione in classifica in campionato), poi la sorprendente vittoria sul Bresso e il successo del terzo turno contro il Tribiano (pareggio all'andata e 3-2 al ritorno). Infine, il meraviglioso doppio successo a spese del Mariano, che corona una stagione fantastica da parte della squadra allenata da William Sala. La partita di ritorno ha visto i comensi passare in vantaggio con Garbero: la Vimercatese ha ribaltato la situazione ipotecando il successo con il gol di Cascino e Cimellaro.

Stagione da protagonisti

Oltre all'entusiasmante vittoria dei playoff validi per l'Eccellenza, la Vimercatese ha anche recitato alla grande sul palcoscenico della fase regionale della Coppa Italia di categoria: lì gli arancioni sono arrivati a giocarsi il titolo, perdendo solo la finale contro la Luisiana, squadra di Pandino. Insomma, il gruppo brianzolo si è dimostrato di altissima qualità. Anzi, di "eccellente" qualità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie