Tennis, Master della Brianza: Marco Arienti in vetta

La caccia alla qualificazione al Master finale si fa sempre più agguerrita.

Tennis, Master della Brianza: Marco Arienti in vetta
Pubblicato:

Master della Brianza: Marco Arienti in vetta alla classifica

Master della Brianza: Marco Arienti vince a Carate

E' Marco Arienti, 3.4 del Tennis Senago il nuovo capo classifica del Master di tennis della Brianza. La settima tappa giocata al Circolo di Carate Brianza ha aumentato il gap tra i leader e nuovi inseguitori. Le graduatorie sono rivoluzionate perchè molti giocatori che hanno conseguito successi nella prima parte dell'anno sono saliti di categoria e hanno dovuto lasciare la competizione, con limite 3.4.

Tornando alla sfida disputata a Carate, la testa di serie numero 5 del tabellone si è laureato campione senza perdere nemmeno un set, battendo in finale il giovane under 16 di casa Andrea Colombo (6-1 6-0 il punteggio del match).

Master della Brianza

Le altre sfide maschili

Buone prove anche per Sergio Barani (4.1 del Tc Lainate, MI) e Luca Zambelli (3.5 del Circolo Tennis Roseda di Merate, LC) sconfitti in semifinale rispettivamente da Arienti e Colombo. In testa alla graduatoria con 35 punti,Arienti, e mette fra sé e i secondi (Lorenzo Raurati e Niccolò Pravettoni) 10 lunghezze. Simone Ceraolo e Daniele Sironi, in fuga prima delle nuove classifiche Fit, non potranno più difendere le loro posizioni proprio perché promossi a 3.3.

Il Master al femminile

Stesso destino per Priscilla Pennings nel femminile, promossa a 3.3 e non più in grado di inseguire Simona Quaroni, davanti a tutte con 60 punti e sempre più irraggiungibile. A Carate intanto successo per Chiara Ballabio, 4.2 del Circolo Tennis Giussano (MB), brava a sbaragliare la concorrenza e a battere in finale la testa di serie n.1 del tabellone Aurora Sala per 7-6 6-2. Proprio la Sala aveva rischiato l'eliminazione già in semifinale, costretta al tie-break del terzo set da Giovanna Testaverde.

Gli ultimi due incontri

Prima dello stop estivo, il Master della Brianza mette in scena gli ultimi due tornei di luglio: gli uomini sono già in campo al Tennis Cesano Maderno, mentre le donne hanno da poco dato il via alla tappa del Club Tennis Ceriano, altra new entry del calendario 2017. La caccia
alla qualificazione al Master finale si fa sempre più agguerrita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie