Torneo Internazionale Juniores Lissone: Reyer Venezia vince la 25esima edizione

Chiude invece sesta la Galvi Lissone campione uscente

Torneo Internazionale Juniores Lissone: Reyer Venezia vince la 25esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Torneo Internazionale Juniores di Lissone, 25esima edizione. Il "grande" basket è andato in scena lunedì scorso a Lissone.

Federico Miaschi
Foto 1 di 8

Federico Miaschi

Dwayne_Cohill
Foto 2 di 8

Dwayne_Cohill

Team_Ohio
Foto 3 di 8

Team_Ohio

Toronto
Foto 4 di 8

Toronto

Reyer_venezia
Foto 5 di 8

Reyer_venezia

Atletas_kaunas
Foto 6 di 8

Atletas_kaunas

Galvi_lissone
Foto 7 di 8

Galvi_lissone

Kevin_Stangemeyer
Foto 8 di 8

Kevin_Stangemeyer

La Reyer Venezia fa il bis

Dopo il successo del 2015 torna sul trono. La formazione veneta, campione d'Italia in carica nella categoria Under 18, vince il titolo, per il quinto anno Trofeo Galvi, battendo 85-79 la selezione americana di Team Ohio, come accaduto due anni fa mentre nel 2013 erano stati gli statunitensi ad imporsi sugli orogranata.

Una finale bellissima

La Reyer l'ha spuntata al termine di una finale molto equilibrata. Un continuo botta e risposta: 44-38 per Team Ohio all'intervallo. Poi la rimonta e il sorpasso dei lagunari nel quarto periodo trascinati dal capitano Joshua Pettenò, 20 punti, e da Federico Miaschi classe 2000, autore di una prova da urlo con 30 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Agli americani non sono bastati i 21 punti dell'atletica ala Jerome Hunter e i 20 con 11 rimbalzi e 6 assist dell'esplosivo playmaker Dwayne Cohill.

Il terzo gradino del podio

Il bronzo va ai canadesi di Toronto che battono 69-59 i tedeschi di Urspring con 17 punti di Cameron Bett e 15 di Khalid Ismail, due guardie imprendibili. Chiude sesta la Galvi Lissone campione uscente che al mattino perde 72-60 contro i lituani dell'Atletas Kaunas nella finale per il quinto posto.

I premi individuali

Al termine della finale, alla presenza del sindaco di Lissone Concettina Monguzzi, del presidente di APL Fabio Erba e dell'Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, sono stati consegnati i premi individuali. Il miglior giovane è Kevin Stangemeyer, lungo classe 2000 di Urspring. Il giocatore più completo è Dwayne Cohill, playmaker di Team Ohio mentre l'MVP, il miglior giocatore in assoluto, è Federico Miaschi, forte esterno della Reyer Venezia che ha già esordito in Serie A e segnato con la prima squadra.

Seguici sui nostri canali
Necrologie