Tripudio Bernareggio: è serie B!

Pallacanestro - Battuta Pavia, Reds promossi

Tripudio Bernareggio: è serie B!
Pubblicato:
Aggiornato:
Il PalaRavizza di Pavia si colora di rosso: Bernareggio supera  in rimonta l'Omnia, vince gara 4, chiude 3-1 la finale playoff di C Gold e stacca il biglietto per il campionato di serie B 2017-18. L'avvio di partita è equilibrato, Pavia chiude il primo periodo avanti 21-17, poi nel secondo quarto i padroni di casa volano sul +9 e i Reds restano senza il loro giocatore di riferimento, Di Giuliomaria, espulso per un doppio fallo tecnico. Lì la squadra di Cardani perde la bussola e sprofonda sul -16 . Sembra il preludio ad una disfatta e invece Bernareggio rimonta  piazzando un break di 21-1 in cui Bossola mette le triple del pareggio e del +3. Al 30', quindi, è 60-56. Pavia resta a galla e arriva più volte a -2 ma i Reds non perdono mai il controllo della gara e chiudono il discorso con la penetrazione di De Bettin. Al suono della sirena esplode la gioia della squadra di Cardani che festeggia con i tanti tifosi arrivati da Bernareggio.

La gioia

Il direttore tecnico Massimo Bardotti: "All'inizio dell'anno speravo di ripetere quanto fatto la stagione scorsa (semifinale, ndr). Dovevamo mettere assieme un gruppo nuovo: per questo motivo devo fare i complimenti a tutto lo staff per quanto fatto. Era un nucleo molto giovane ma è cresciuto esponenzialmente durante l'anno. Due settimane fa dopo gara 1 ero un po' rassegnato, loro sembravano più forti. Invece ora sono ancora più contento di quello che abbiamo fatto. Questa squadra ha davvero attributi enormi, in questa partita l'ha dimostrato. Il futuro? La programmazione di questi anni finalmente ha portato al risultato che cercavamo. Pensiamo che la B sia il campionato ideale per lanciare e far crescere i giovani dell'Olimpia Milano, con cui collaboriamo".
Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 6 giugno ampio servizio dedicato alla cavalcata di Bernareggio.

Il tabellino

Omnia Basket Pavia 72
Pallacanestro Bernareggio 80
Pavia: Gay 5, Zandalasini 12, Pairone 10, Campeggi, Vai, Cardellini 9, Cugini 17, Pavone 6, Cristelli, Infanti 13. All. Celè.
Bernareggio: D'Ambrosio 2, Calò, Bossola 17, Di Giuliomaria 3, Aromando ne, De Bettin 21, Crissaf 5, Vecerina, Toffali 7, Digianvittorio 9, Pastori 2, Baldini 14. All. Cardani.
Parziali: 21-17, 26-14, 9-29, 16-20.
Seguici sui nostri canali
Necrologie