Bonus idrico: per richiederlo c'è tempo fino al 31 dicembre

Nuova proroga per il bonus idrico: per presentare la domanda che alleggerisce la bolletta dell’acqua, i cittadini brianzoli in difficoltà avranno tempo fino al 31 dicembre

Pubblicato:
Aggiornato:

I brianzoli hanno a disposizione ancora tre mesi per richiedere il bonus idrico

Nuova proroga per il bonus idrico

E’ stato posticipato al 31 dicembre il termine per presentare la domanda per il bonus idrico, il contributo a favore dei cittadini e delle famiglie in condizioni economiche disagiate.

I brianzoli hanno dunque a disposizione ancora tre mesi per recarsi nel Comune di appartenenza e compilare la richiesta.

“Abbiamo allungato i tempi perché vogliamo che questa misura indirizzata alle fasce più deboli della popolazione, riscuota la più ampia adesione possibile” - ha spiegato Enrico Boerci, Presidente di BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio provinciale.

Chi può ottenerlo

Il bonus idrico permette di ottenere uno sconto sui consumi dell’acqua, in detrazione alle bollette. Ne possono usufruire i cittadini a basso reddito o le famiglie numerose o in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale. Per avviare la procedura è necessario rivolgersi al comune di appartenenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie