Brianza Rock Festival: Monza diventa capitale della musica

Sul palco, insieme ad artisti del calibro dei Green Day, anche i monzesi KNK

Brianza Rock Festival: Monza diventa capitale della musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Brianza Rock Festival: Monza diventa capitale della musica. Dal 15 al 18 giugno l'autodromo nazionale di Monza infatti ospiterà artisti internazionali davvero eccezionali e l'attesa si sta facendo spasmodica .Sul palco infatti saliranno Green Day (giovedì 15 giugno), Radiohead (venerdì 16 giugno), Linkin Park, Blink 182 (sabato 17 giugno) e  Justin Bieber (domenica 18 giugno). Con loro 16 band di giovanissimi musicisti emergenti

Brianza Rock Festival

La manifestazione si articola in 4  giorni nel corso dei quali le rock band dei giovanissimi, selezionati nelle scuole secondarie di secondo grado e nelle sale prova della Brianza, si potranno esibire sul palco in una vera e propria rassegna di giovani talenti affiancando gruppi emergenti. Ogni sera, sarà poi possibile godere delle performance di un artista italiani di primo livello. I ragazzi avranno così l’opportunità di finalizzare la loro passione per la musica in un evento che li vede protagonisti.

I monzesi KNK giocano in casa

Ci saranno anche dei brianzolill'autodromo. I monzesi KNK giocano in casa per la seconda volta sul palco di I-Days 2017 Vincitori nel 2016 del concorso promosso da Brianza Rock Festival , col patrocinio di Regione Lombardia, i KNK avevano aperto le danze agli Stereophonics e ai  Sigur Ròs, per uno dei festival più prestigiosi dell’estate. Quest’anno  le band iscritte da tutta Italia erano più di seicento e  per il secondo anno consecutivo i KNK si sono guadagnati il palco dell’ I-Days ,  che condivideranno con i  Radiohead e James Blake.

 

Chi sono i KNK

KNK è un progetto particolarissimo, che traduce in musica l’esplorazione   dell’animo umano. La musica dei KNK porta in profondità, scuote e allo stesso tempo allevia, combinando testi evocativi a raffinate melodie e sonorità elettriche   a brani acustici.I due album, Wings To Fly e Silver – disponibili sulle maggiori piattaforme musicali - sono solo un assaggio del loro mondo. Il loro nuovo progetto, in collaborazione con Pietro Foresti, produttore di fama internazionale, sarà  somma, evoluzione  e sintesi  dei precedenti. Obiettivo dei KNK è attraversare con la loro musica, strato dopo strato, l’essere umano, per far riemergere quelle emozioni  sepolte dalla quotidianità. Quale migliore occasione per addentrarsi in questo mondo emotivo e sonoro, se non nella splendida cornice del Parco di Monza. Appuntamento con i KNK il 16 giugno all’Autodromo Nazionale.

 

Gli organizatori

"Qualche anno fa, parlando tra amici pensammo di organizzare una festa, cosi, per gioco, giusto quattro band di ragazzi che conoscevamo, un po’ di rock’n’roll e un paio di birrette - raccontano gli organizzatori - Quella festa che doveva essere “intima”; non sappiamo come e neanche perché, ma richiamò centinaia di persone, che passando vicino al luogo dei concerti e sentendo la musica si aggregarono spontaneamente a noi. Siamo nati per gioco, per fare una festa tra amici, per raccontarci attraverso la musica, col fine di far scoprire e conoscere il nostro territorio.  Quella piccola festa è diventata il Brianza Rock Festival"

Gli obiettivi dell'evento

Attraverso la musica veicolare i valori positivi della cultura e dell’arte così da farne motore propulsivo delle azioni giovanili. I ragazzi vivono momenti di disorientamento legati alla loro età ma soprattutto legato a un contesto sociale ed economico che non apre loro grandi prospettive. Focalizzare attenzione e risorse in un progetto costruttivo rappresenta un’opportunità per tutti e, per i più dotati, anche la reale possibilità di emergere.

I numeri del Brianza Rock Festival

Brianza Rock Festival ha presentato nelle varie edizioni più di 90 concerti per un totale di 450 musicisti, 150 atleti di skateboarding, centinaia di stand dei Comuni di Mb, degli Enti patrocinanti, di hobbisti/artisti e delle aziende agroalimentari presenti nella Provincia. Scrittori brianzoli hanno scelto il nostro palcoscenico per presentare i loro libri, cosi come pittori e scultori hanno portato in mostra le loro opere. Più di 40.000 brianzoli e non solo, sono stati richiamati dalla manifestazione e dalle sue tematiche. Hanno lavorato in totale più di 200 persone tra personale vario, hostess, assistenti, elettricisti, tecnici audio, dj, personale della sicurezza e sorveglianza.

I partner

L'evento ha il patrocinio, oltre che di Regione Lombardia, del Parco Valle Lambro, del Consorzio della Reggia di Monza e dei Comuni di Monza e Vedano al Lambro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie