Enpa in piazza contro l'abbandono degli animali

Due appuntamenti promossi dalla sezione di Monza per sensibilizzare contro un fenomeno più frequente nei mesi estivi.

Enpa in piazza contro l'abbandono degli animali
Pubblicato:
Aggiornato:

Enpa propone nel prossimo fine settimana la “Giornata nazionale contro l’abbandono" in oltre 140 piazze italiane. La sezione di Monza organizza un doppio appuntamento per promuovere la tutela degli animali.

Il fenomeno dell'abbandono degli animali

Il triste fenomeno dell'abbandono degli animali è presente in tutti i mesi dell'anno ma raggiunge picchi drammatici nei mesi estivi. Ormai interessa non soltanto cani e gatti ma anche altri animali d'affezione, come cavie e conigli e persino gli esotici. Per tenere viva l'attenzione su questo problema, decisamente diminuito nelle nostre regioni
ma completamente fuori controllo in molte parti d'Italia, il primo weekend di luglio si terrà la “Giornata nazionale Enpa contro l’abbandono" in più di 140 piazze italiane.

Doppio appuntamento a Monza

La sezione Enpa di Monza e Brianza propone due appuntamenti. Un banco informativo sabato 6 luglio in via Italia dalle 9  alle 18.30, domenica 7 luglio presso il parco rifugio di via San Damiano, 21 dalle 14.30 alle 18. Quest'anno Enpa ripropone la fortunata campagna realizzata nel 2018 dall'agenzia "Rubis&Trubis" a titolo gratuito per l'Ente nazionale protezione animali.  Il claim della campagna recita “Abbandonarmi è un reato! Testimonia”, visto che abbandonare non è soltanto una crudeltà ma appunto un reato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie